Tunnel mobile copri scopri: il cantiere di Vicenza

capannoni in acciaio prefabbricati antisismici
Capannoni in acciaio prefabbricati per l’industria
03/20/2018
Pareti mobili in pVC esterne
Pareti mobili in PVC esterne per l’industria
03/29/2018
tunnel mobile copri scopri in lvc

Il tunnel mobile corpi scopri con copertura in PVC a Vicenza

Le chiusure industriali di nostra realizzazione: il tunnel mobile copri scopri con tetto in PVC per un cliente di Vicenza

Ancora in cantiere con il nostro ufficio tecnico per portarvi nella quotidianità delle nostre realizzazioni e in particolare illustrarvi il tunnel mobile copri scopri con telo in PVC che abbiamo realizzato a Vicenza.

Il nostro committente, un’azienda del Vicentino che si occupa di lavorazione della ceramica, si è rivolta a noi perché necessitava di uno spazio aggiuntivo coperto a supporto di quello già esistente. Dovevamo rendere più agevole e sicure le operazioni di carico, scarico e breve stoccaggio della merce. I materiali in arrivo e partenza dall’area industriale necessitavano infatti di un’accesso protetto dagli agenti atmosferici, tale da consentire la gestione logistica in piena tranquillità. Non solo, la presenza di un’area aggiuntiva protetta, liberava internamente spazi utili per la produzione.

In base alle esigenze del committente abbiamo proposto la progettazione e realizzazione di un tunnel mobile copri scopri con copertura in PVC; abbiamo quindi realizzato una grande tettoia retrattile su ruote capace di garantire un riparo sicuro e versatile. Una struttura particolarmente rapida nell’installazione, facilmente riposizionabile in altri punti dell’area industriale, agile da convertire ad altro utilizzo una volta cessata la prima esigenza che ne ha guidato l’installazione.

Le caratteristiche del tunnel mobile copri scopri di Vicenza

La struttura del tunnel mobile prevede delle colonne portanti in acciaio che abbiamo posizionato in corrispondenza della parete dell’edificio principale. Su di esse dunque ha preso forma l’intera struttura, finita con un tetto mobile in PVC autoestinguente. Il tessuto in poliestere impiegato è particolarmente resistente e garantisce un eccellente resa sul lungo periodo nonostante l’esposizione diretta agli agenti atmosferici.

tunnel mobile copri scopri

La struttura del Tunnel Mobile copri scopri a Vicenza

La funzionalità copri scopri è assicurata dalla presenza delle ruote che scorrono grazie a speciali guide e permettono in qualsiasi momento di scoprire la struttura.

Il tunnel mobile realizzato a Vicenza è di fatto un tunnel coperto che collega l’area esterna con quella interna della produzione, permettendo il passaggio in piena sicurezza di mezzi e lo stoccaggio di merci. Si tratta dunque di un’area di servizio coperta, solida e resistente che accresce lo spazio produttivo industriale.

Nel comparto delle chiusure industriali dunque, come evidenziato dal cantiere di Vicenza, anche il tunnel mobile copri scopri si rivela un efficiente strumento per ottimizzare e riqualificare gli spazi produttivi di un’azienda.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi