Tettoia mobile in PVC: il cantiere di Treviso

tettoie residenziali
Tettoie residenziali per autovetture
04/18/2018
casette da giardino
Casette da giardino: soluzioni in outdoor
04/23/2018
Tettoia mobile in PVC

Tettoia mobile con copertura in PVC a Treviso

Una tettoia mobile in PVC per collegare due capannoni industriali

Oggi l ‘ufficio tecnico di Schiesaro si sposta ancora e vogliamo parlarvi della realizzazione di una tettoia mobile in PVC a Treviso, installata nell’area produttiva di un’azienda.

In questo caso la necessità dei nostri committenti era l’ampliamento dell’area operativa e una maggior agilità nel collegamento delle due diverse zone produttive. Esaminando gli spazi e le esigenze espresse, abbiamo optato per il recupero di uno spazio inutilizzato e di buone dimensioni ubicato fra le due aree già esistenti.

Il nostro ufficio ha così progettato e installato una tettoia mobile con copertura in PVC che ha di fatto messo in collegamento i due capannoni, prima solo adiacenti.

Si tratta in poche parole di un vero e proprio tunnel mobile che, con una installazione solida e resistente coperta da un telo in PVC, ha trasformato uno spazio prima completamente scoperto in una zona adibita a stoccaggio e passaggio mezzi, comoda e versatile.

Le caratteristiche della tettoia mobile in PVC

tettoie mobili in PVC di collegamento

Tettoia mobile di collegamento con copertura in PVC

La copertura mobile industriale installata nel cantiere di Treviso è progettata evidentemente su misura ed è caratterizzata da una struttura di grande stabilità formata  da colonne d’acciaio portanti posizionate in appoggio ai capannoni principali.  Il tetto è mobile grazie a speciali guide che consentono la movimentazione su ruote per l’apertura e chiusura della tettoia.

Per garantirne la protezione ottimale di persone e cose da tutti gli agenti atmosferici, viene posizionato il grande telo in PVC. Realizzato in tessuto poliestere si tratta di un manto autoestinguente che presenta straordinarie caratteristiche di resistenza alle intemperie. Durevole, si mantiene inalterato a lungo nel tempo conservando sia nell’aspetto sia nelle caratteristiche tecniche, le sue importanti prerogative.

Per assicurare il corretto deflusso delle acque piovane in aderenza ai capannoni principali sono stati posizionati canali di gronda e discendenti.

Nel cantiere di Treviso la tettoia mobile in PVC è stata finita con l’installazione di pareti mobili con apertura a spinta manuale; per garantire la massima accessibilità e la piena gestione della nuova area di lavoro, le pareti mobili sono ubicate su entrambi i lati dell’installazione.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi