Sistema tutto vetro al CorsoPolitan | Schiesaro Indoor&Outdoor Solutions

Sistema tutto vetro al CorsoPolitan di Rovigo

Carport in acciaio Reggio Emilia
Carport in acciaio: il cantiere di Reggio Emilia
09/25/2018
Carport a Bologna
Carpot: il cantiere di Bologna
10/16/2018
sistema tutto vetro

La sapienza della progettazione Schiesaro nel sistema tutto vetro del nuovo locale di Rovigo

Aperto da due settimane il CorsoPolitan è il nuovo locale di Rovigo che incornicia i diversi momenti della giornata e della sera con un design mozzafiato: un sistema tutto vetro che dilata lo spazio.

Posizionato in una zona strategica della città, la ristrutturazione scelta dalla proprietà e affidata ad aziende del territorio fra le quali  Schiesaro, interpreta nel modo più attuale la proposta di questo locale. Dinamico e moderno, ha affidato a materiali forti e naturali la propria essenza. Legno e marmo si alternano come temi portanti, mentre il ferro sostiene l’imponente quanto impalpabile sistema tutto vetro che sostituisce la parete e crea un tutt’uno con l’ambiente esterno.

Il sistema tutto vetro realizzato da Schiesaro regala una diversa percezione dei confini;  spazio esterno e interno si mescolano quasi si toccano e lo spazio tradizionale del locale si apre sulla piazza, quasi a voler accogliere anche la frenetica corsa di un passante affrettato.

sistema tutto vetro a scorrimento

CorsoPolitan di Rovigo – dettaglio parete in vetro –

La lunga esperienza nella lavorazione del ferro, unita alla progettazione e realizzazione di pareti in vetro, aperture e chiusure in cristallo, ha consentito a Schiesaro di offrire la massima libertà di espressione alle esigenze di design e versatilità del nuovo locale. Forti e sicure, moderne e progettate per mantenere a lungo nel tempo le proprie caratteristiche strutturali, le realizzazioni in vetro del CorsoPolitan di Rovigo sono una risposta efficiente alla miglior gestione e organizzazione del lavoro in esterno, un’ottimizzazione degli spazi per garantire sempre la miglior qualità nel servizio. Il sistema a scorrimento infatti consente una facile apertura che libera interamente la parte frontale della parete verso l’esterno.

Stile e funzionalità, design e sicurezza, innovazione e personalizzazione sono i presupposti a partire dai quali ha preso vita questa nuova realizzazione di Schiesaro.

Richiedi maggiori informazioni

Condividi