Prefabbricato per ricovero mezzi da giardino

capannone prefabbricato acciaio
Capannoni in acciaio per l’industria antisismici
05/07/2018
gazebo e pergolati
Gazebo e pergolati: le ultima novità della normativa
05/21/2018
Prefabbricato per ricovero mezzi da giardino

Prefabbricato per ricovero mezzi da giardino Schiesaro

Prefabbricato per il ricovero dei mezzi da giardino Schiesaro: l’installazione residenziale a Bologna

L’intervento di cui vogliamo parlarvi oggi è l’installazione di un prefabbricato per il ricovero dei mezzi da giardino che abbiamo realizzato a Bologna in ambito residenziale.

Il nostro committente ha espresso l’esigenza di uno spazio solido, versatile e di una certa grandezza per porter ospitare macchinari e attrezzature per la cura di un giardino dalle dimensioni importanti. Per assolvere nel modo più efficiente alla sua richiesta abbiamo optato per la progettazione e realizzazione di un prefabbricato in acciaio per il ricovero di mezzi e attrezzature di una certa grandezza.

Con un opportuno rivestimento la struttura ha assunto un’ottima qualità estetica che ha consentito un eccellente inserimento nel contesto residenziale di destinazione. Si tratta come vedete nelle immagini di una pennellatura effetto legno.

I punti di forza del prefabbricato in acciaio sono indubbiamnete la comodità e la grande resistenza di una struttura che può essere gestita con facilità ed eventualmente rimossa rapidamente senza particolari problemi. La solidità della struttura portante in acciaio assicura un ricovero adeguato anche in presenza di mezzi delicati e dalle considerevoli dimensioni, perfettamente riparati da qualsiasi agente atmosferico.

La lunga esperienza maturata da Schiesaro nelle progettazione in acciaio di strutture per l’industria consente di spendere una professionalità matura nella ricerca e realizzazione di soluzioni efficienti e versatili anche in campo residenziale.

Le caratteristiche del prefabbricato per il ricovero dei mezzi da giardino

Prefabbricato per ricovero mezzi da giardino

Prefabbricato per ricovero mezzi da giardino e apparecchiature

Al confine fra la casetta in legno e un box auto, il prefabbricato in ferro installato a Bologna è una struttura dalla forte solidità,   funzionale e a manutenzione minima. Lavabile con acqua e sapone resiste nel tempo e può essere sia all’esterno sia all’interno finita con un’ampia gamma di accessori; in questo caso il nostro cliente ha installato delle luci esterne oltre a quelle interne e un impianto di sorveglianza, per esempio.

L’impiego di pannelli termoisolanti coibentati come rivestimento esterno oltre a regalare un effetto estetico di pregio, garantisce un ottimo isolamento con l’esterno e una discreta tenuta delle temperature; completa l’opera la copertura in pannello supercoppo isolato con poliuretano.

L’ampia entrata con ingresso a doppia anta permette il passaggio comodo di mezzi e apparecchiature anche di dimensioni significative. Trattata con vernici di ottimo livello qualitativo sono installazioni che rispettano i parametri di ecocompatibilità.

La grande forza della personalizzazione permette a Schiesaro, anche nel caso del prefabbricato per il ricovero dei mezzi da giardino, di offrire soluzioni sempre su misura, realizzate sulla base delle esigenze e degli spazi dei propri committenti.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi