Porte rapide a impacchettamento verticale
Torniamo a parlare di soluzioni per industria e in particolare di sistemi di chiusura con le porte rapide a impacchettamento verticale. Schiesaro progetta realizza e installa porte rapide automatiche per i siti industriali. La necessità di offrire soluzioni sicure e sempre all’avanguardia in grado di offrire quella versatilità di cui i ritmi operativi dell’industria hanno bisogno, sintetizza l’impegno dell’azienda nella produzione industriale.
Le porte rapide a impacchettamento verticale sono porte automatiche, efficienti chiusure, sicure, solide e resistenti ma altrettanto rapide aperture, grazie al sistema a impacchettamento. Ideali per soddisfare i ritmi dei luoghi produttivi a inteso traffico che necessitano di intervenire sugli accessi con rapidità e grande frequenza, sono prodotti dotati di certificati CE e numero di matricola.
Porte rapide automatiche per l’industria
Il grande portone è sostenuto dai montanti verticali e dalla traversa superiore realizzati con profilati speciali in acciaio zincato presso piegato. La tenuta della struttura alle intemperie e in particolare al vento, è garantita dall’applicazione di speciali guarnizioni che mettono in sicurezza la copertura scorrevole in PVC.
Le porte rapide a impacchettamento sono dotate di una motorizzazione progettata per sostenere cicli quotidiani di attività particolarmente intensi, l’alimentazione è a 400 V e la velocità è regolabile.Un sistema di teporizzazione governa il funzionamento delle aperture. Un carter protegge interamente l’impianto di motorizzazione per assicurarne sempre il funzionamento ottimale. Il sistema motoriduttore è dotato di fine corsa e perfettamente accessibile in modo da consentire ispezioni rapide e complete.
In caso di interruzione di corrente elettrica è sempre possibile procedere con l’apertura manuale delle porte rapide grazie a un sistema a leva posizionato sul motore.
Le porte rapide Schiesaro sono progettate e realizzare con grande attenzione a garantire tutti i parametri di sicurezza. Vigilano sulla corretta movimentazione del sistema di chiusura Scherano fotocellule rotative a raggi infrarossi assicurate sui montanti verticali della struttura. È presente un segnale luminoso che evidenzia le fasi operative e una cosata foto sensibile è ubicata sul manto in PVC scorrevole.
Restando in tema di sicurezza il grande portone è realizzato con un forte tessuto in poliestere autoestinguente classificato in classe 2 di resistenza al fuoco, rinforzato nei punti di maggior usura. A garantirne la perfetta rigidità e la conseguente resistenza al vento, i tubolari posizionati in direzione orizzontale.
Nella versione standard le porte rapide a impacchettamento di Schiesaro prevedono due file di oblò trasparenti ubicate all’interno del manto in PVC. Sono disponibili un’ampia varietà di colori e la possibilità di equipaggiamenti aggiuntivi, quali: radar, fotocellule a colonnina, segnalatori acustici, semaforici, schede riceventi con telecomando, fune e mirointerruttore, spira magnetica a pavimento.