PERGOLATO in ALLUMINIO: eterno | Schiesaro Indoor&Outdoor Solutions

Pergolato in alluminio: la soluzione ottimale 12 mesi l’anno

cancello carraio
Cancello carraio: i progetti su misura di Schiesaro
06/14/2018
Sisma Bonus
Sisma Bonus: agevolazioni per chi adotta misure antisismiche
06/21/2018
pergolato in alluminio

Nobilitare la propria abitazione con un pergolato in alluminio progettato da Schiesaro

Oggi ci occupiamo del pergolato in alluminio una struttura ombreggiante che Schiesaro sviluppa per il settore residenziale proponendo l’alluminio come materiale di realizzazione.

Nella progettazione del pergolato Schiesaro sviluppa una proposta personalizzata che tiene conto dello spazio a disposizione del committente e delle caratteristiche architettoniche dell’abitazione di destinazione. La soluzione proposta è di conseguenza personalizzata, basata sulle specifiche necessità e caratteristiche del cliente.

Grazie alla consumata esperienza nella progettazione e nella lavorazione dei materiali, Schiesaro è in grado di adattare la struttura anche nel caso di spazio ridotti o superfici fortemente irregolari.

A seconda delle vostre necessità infatti, potrete studiare con il nostro personale la soluzione più efficiente, scegliendo per esempio fra:

  • pergolato in alluminio autoportante: una proposta ideale per coloro che intendano sfruttare una parete dell’abitazione come punto d’appoggio e ancoraggio del pergolato. Hanno il  vantaggio di offrire una perfetta protezione dal sole e dagli agenti atmosferici presentandosi di fatto come un’estensione della superficie abitativa.
  • pergolato in alluminio frangisole: una struttura che non ha un ancoraggio a parete e sfrutta le metrature disponibili in modo molto versatile.

Per entrambe le tipologie di pergolato è possibile valutare sistemi di copertura fissi o mobili, a lamelle orientabili e integrabili in diversi materiali. Dal PVC al vetro, dal policarbobato al plexiglas.

È inoltre consigliata a seconda delle dimensioni della struttura e dei sistemi di schermatura installati l’inserimento di sistemi di motorizzazione; è il caso del tettuccio apribile o delle lamelle orientabili frangisole. Disponibile con diverse soluzioni anche le coperture laterali che consentono fino alla copertura totale della superficie du tutti i lati.

La possibilità di combinare con l’alluminio diverse tipologie di materiali, consente una perfetta integrazione della struttura in contesti anche architettonici anche molto particolari.

Perché scegliere un pergolato in alluminio

I vantaggi dell’alluminio come materiale di realizzazione di un pergolato sono di non poco conto. L’alluminio è un materiale che regala grande versatilità. Forte, resistente, nonostante un peso irrisorio, non ossida e non necessita di manutenzione. Trattato con le vernici adeguate è praticamente un materiale eterno che peraltro può essere verniciato in qualsiasi colore.

Una struttura come un pergolato realizzato in alluminio ha quindi un peso contenuto ed è la soluzione ideale per installazioni su superfici che presentano limitata capacità di carico come balconi e terrazzi. Leggero nel peso ma anche nello stile il pergolato ha un impatto estetico delicato particolarmente adatto anche in presenza di architetture molto moderne. La possibilità poi d’integrare con altri materiali consente scelte di stile ben spendibili in diversi contesti.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi