Oggi ci occupiamo del pergolato in alluminio una struttura ombreggiante che Schiesaro sviluppa per il settore residenziale proponendo l’alluminio come materiale di realizzazione.
Nella progettazione del pergolato Schiesaro sviluppa una proposta personalizzata che tiene conto dello spazio a disposizione del committente e delle caratteristiche architettoniche dell’abitazione di destinazione. La soluzione proposta è di conseguenza personalizzata, basata sulle specifiche necessità e caratteristiche del cliente.
Grazie alla consumata esperienza nella progettazione e nella lavorazione dei materiali, Schiesaro è in grado di adattare la struttura anche nel caso di spazio ridotti o superfici fortemente irregolari.
A seconda delle vostre necessità infatti, potrete studiare con il nostro personale la soluzione più efficiente, scegliendo per esempio fra:
Per entrambe le tipologie di pergolato è possibile valutare sistemi di copertura fissi o mobili, a lamelle orientabili e integrabili in diversi materiali. Dal PVC al vetro, dal policarbobato al plexiglas.
È inoltre consigliata a seconda delle dimensioni della struttura e dei sistemi di schermatura installati l’inserimento di sistemi di motorizzazione; è il caso del tettuccio apribile o delle lamelle orientabili frangisole. Disponibile con diverse soluzioni anche le coperture laterali che consentono fino alla copertura totale della superficie du tutti i lati.
La possibilità di combinare con l’alluminio diverse tipologie di materiali, consente una perfetta integrazione della struttura in contesti anche architettonici anche molto particolari.
I vantaggi dell’alluminio come materiale di realizzazione di un pergolato sono di non poco conto. L’alluminio è un materiale che regala grande versatilità. Forte, resistente, nonostante un peso irrisorio, non ossida e non necessita di manutenzione. Trattato con le vernici adeguate è praticamente un materiale eterno che peraltro può essere verniciato in qualsiasi colore.
Una struttura come un pergolato realizzato in alluminio ha quindi un peso contenuto ed è la soluzione ideale per installazioni su superfici che presentano limitata capacità di carico come balconi e terrazzi. Leggero nel peso ma anche nello stile il pergolato ha un impatto estetico delicato particolarmente adatto anche in presenza di architetture molto moderne. La possibilità poi d’integrare con altri materiali consente scelte di stile ben spendibili in diversi contesti.