PARETI MOBILI per l'industria | Schiesaro Indoor&Outdoor Solutions

Pareti mobili per l’industria: utilizzo interno

copri-scopri treviso
COPRI-SCOPRI: il cantiere di Treviso
12/06/2018
dehors regolamento Bologna
Dehors: a Bologna il nuovo regolamento
01/28/2019
pareti mobili per interno

Partei mobili in pvc per interno

Come suddividere gli spazi industriali con le pareti mobili

Torniamo a parlare delle pareti mobili per l’industria soluzioni moderne ed evolute che consentono una razionalizzazione degli spazi capace di assecondare non solo esigenze stabili ma anche e sopratutto necessità di natura temporanea.

Gli impieghi delle pareti mobili in PVC da intero sono molteplici dalla compartimentazione dello stabilimento industriale, ai fabbricati adibiti a uso commerciale fino all’impiego presso gli impianti sportivi.

L’industria, specialmente negli spazi legati alla produzione e allo stoccaggio necessita sempre più di flessibilità e versatilità; l’evoluzione del mercato in una direzione sempre più liquida e mutevole vede, non a caso, un numero di proposte crescenti sviluppate nell’ambito dei prefabbricati. La possibilità infatti di eseguire interventi rapidi, sicuri ed efficienti, dunque risolutivi in relazione alla necessità, ma non definitivi rispetto alla struttura originaria, è sempre più un’opportunità preziosa. Del resto all’ottimizzazione degli spazi interni corrisponde anche una razionalizzazione dei consumi e della gestione delle risorse destinate all’area industriale, un scelta dunque coerente con il crescente impegno alla sostenibilità.

Le pareti mobili per l’industria, quando progettate per un utilizzo interno sono pareti divisorie scorrevoli, forti e sicure, particolarmente resistenti; rapide e agili le operazioni di installazione e smontaggio richiedono tempi irrisori, con notevole risparmio di materiali e risorse e una perfetta organizzazione degli spazi interni.

Caratteristiche delle pareti mobili in PVC

Progettate su misura, le pareti mobili per l’interno di Schiesaro possono essere adattate a qualsiasi spazio. Costruite da teli in PVC, rigidità e solidità della struttura sono affidate a barre d’irrigidimento che percorrono i teli attraverso appositi alloggiamenti; le barre sono collegate fra loro da catene assicurate con appositi ancoraggi a pareti in muratura. In questo modo l’efficienza della parete mobile è equiparabile alla parte muraria.

I teli in PVC presentano dei rinforzi nei punti di maggior sollecitazione e sono teli autoestinguenti classificati in classe I e II di resistenza al fuoco.

Lo scorrimento della parete è manuale con un meccanismo che non necessità di guida a pavimento perché assicurato da una guida aerea zincata e da carrucole a doppio cuscinetto.

Finestrabili a richiesta con oblò e griglie di areazione, hanno un impatto estetico particolarmente gradevole e non necessitano di permessi per l’installazione.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi