Copertura mobile retrattile: il cantiere a Padova

infissi a taglio termico
Infissi a taglio termico e risparmio energetico
03/13/2018
capannoni in acciaio prefabbricati antisismici
Capannoni in acciaio prefabbricati per l’industria
03/20/2018
copertura mobile retrattile

Copertura mobile retrattile copri scopri installata in provincia di Padova

Copertura mobile retrattile per l’industria: un esempio di realizzazione

Torniamo a parlare di soluzioni per l’industria agili e versatili con un esempio di realizzazione di una copertura mobile retrattile.

La ditta Schiesaro è stata impegnata nella realizzazione di un hangar industriale, una copertura mobile retrattile su ruote commissionata da un’azienda rivenditrice di mezzi agricoli e macchine movimento terra.

La grande esigenza di spazio evidentemente manifestata dalla realtà produttiva ci ha fatto propendere per una soluzione copri scopri che potesse assicurare la massima versatilità nella gestione dei mezzi oggetto di attività. Dal rimessaggio alla manovra dei mezzi in entrata e uscita, la soluzione installata ha risposto in modo ideale alle richieste della committenza.

Com’è stata realizzata la struttura

La struttura dell’hangar industriale è prefabbricata ed è stata costruita impiegando elementi in acciaio zincati a bagno caldo; è stata privilegiata questa lavorazione che assicura all’acciaio la miglior resistenza alla corrosione passante.

La progettazione della struttura è stata eseguita per ottenere una copertura mobile retrattile adeguata al carico neve e vento dell’area geografia di riferimento, in questo caso eravamo in Veneto nella provincia di Padova.

Grazie al sistema di ruote e binari al committente è stata data la possibilità di usufruire dell’hangar prefabbricato a impacchettamento, nella duplice versione standard o super compatto. 

Il rivestimento è stato realizzato con un telo in PVC autoestinguente, assicurato alla struttura grazie alle fasce specifiche per il tipo di realizzazione. Per garantire la massima tenuta sono stati realizzati dei rinforzi nelle aree di maggior usura e pressione.

Dotata di due vani d’accesso questa copertura mobile retrattile su ruote è stata allestita con pareti mobili a spinta manuale, con sistema di chiusura comodo per gli operatori. 

copertura mobile retrattile

Copertura Mobile retrattile su ruote con pareti mobili

Due parole sulla scelta di una copertura mobile retrattile su ruote

Questo tipo di soluzione risulta in assoluto fra le più efficienti nel garantire un notevole spazio aggiuntivo senza affrontare interventi particolarmente onerosi in termini economici e definitivi in termini costruttivi.

La copertura mobile retrattile su ruote è perfetta per realizzare spazi di stoccaggio e attività di logistica in genere, depositi, rimessaggi e grazie alla versione copri e scopri è ideale a garantire la perfetta conservazione delle merci allocate.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi