Carport tettoie ombreggianti per grandi spazi

gazebo e pergolati
Gazebo e pergolati: le ultime novità della normativa
05/21/2018
Prefabbricati abitativi
Prefabbricati abitativi temporanei
06/05/2018
Carport tettoie ombreggianti

CARPORT Schiesaro

Per vaste aree parcheggio il confort e la sicurezza di Carport le tettoie ombreggianti di Schiesaro

Torniamo a parlare dei CARPORT tettoie ombreggianti progettate e realizzate da Schiesaro per assicurare la più efficiente protezione delle aree parcheggio particolarmente estese.

La stagione estiva è arrivata e mentre il grande caldo bussa prepotente alle porte si ripropongono con maggior urgenza le problematiche di sicurezza ed efficienza delle auto esposte al sole per periodi prolungati.

Schiesaro ha progettato con il carport un’agile ed efficiente struttura modulare, una tettoia ombreggiante capace di servire  grandi superfici garantendo un’ombreggiatura del 97% alle vetture parcheggiate in sosta anche e specialmente  per molte ore. Acciaio zincato stabile e resistente è il materiale impiegato per l’ossatura del carport che per la copertura impiega una fitta maglia in rete o propone una telo in PVC.  La possibilità di realizzare strutture mono o bifrontali, aiutate da un design stilizzato rendono questo intervento sempre molto equilibrato e ben inserito in ogni contesto ambientale.

Diverse le possibilità di personalizzazione che aiutano a rispondere a ulteriori esigenze della committenza, dall’inserimento dell’illuminazione a led, alle barriere frontali che possono ospitare loghi e marchi aziendali. Il vantaggio della struttura modulare inoltre permette la copertura di un’area e successivamente il suo eventuale ampliamento senza alcuna difficoltà, rimuovendo aggiungendo o modificando quanto ancora in essere.

carport tettoie ombreggianti

Le tettoie ombreggianti per le vaste aree parcheggio

A quale utenza si rivolgono i carport le tettoie ombreggianti di Schiesaro

La progettazione del Carport di Schiesaro è nata e ha preso forma come abbiamo già detto per provvedere alla protezione delle vetture in sosta nei grandi parcheggi. La ragione di questo scelta è intuitiva e deriva prima di tutto da una necessità che nasce propio in questi contesti.

Le aree parcheggio della grande distribuzione, dei centri commerciali, degli aeroporti, autostazioni e stazioni, i parcheggi di scambio nelle aree cittadine, ma anche per attività come autosaloni con esposizioni esterne di autovetture usate;  questi sono i luoghi per i quali è nato il carport, quelli che maggiormente presentano la sosta prolungata come condizione abituale.

Da questa evidenza nasce una struttura elegante funzionale e specialmente particolarmente efficiente che garantisce una maggior sicurezza per ogni vettura al riparo dal sole e per i suoi passeggeri.

Cosa succede con il caldo alle nostre macchine

Sappiamo tutti che le autovetture sottoposte con regolarità a lunghe soste sotto i raggi solari  nel periodo estivo, oltre a presentare la problematica e talvolta pericolosa necessità di utilizzare un veicolo dall’abitacolo infuocato, possono essere causa alla vettura stessa di danni spiacevoli. Ricettacolo di piccoli insetti e microrganismi, la carrozzeria e le parti plastiche delle nostre automobili, accolgono durante la stagione calda un considerevole numero di piccoli organismi di cui l’elevata temperatura favorisce l’annidamento.

carport tettoie ombreggianti alta protezione

Fino al 97% di schermature dai raggi solari

Sempre in conseguenza delle alte temperature che la carrozzeria può raggiungere, le sostanze depositate da piogge acide, sostanze inquinanti,  resine cadute dalle piante, si fissano macchiando o scolorendo l’originario colore dell’automobile.

Ad essere danneggiata con il passare del tempo non è tuttavia solo la parte esterna, ma a lungo andare anche gli interni risentono nella tenuta e nella sagomatura di temperature tanto importanti; non è un caso che venga sempre consigliato almeno l’impiego di una protezione sul cruscotto.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi