CARPORT: il cantiere di MODENA | Schiesaro Indoor&Outdoor Solutions

Carport: il cantiere a Modena

Carport a Bologna
Carpot: il cantiere di Bologna
10/16/2018
pergolato in alluminio e vetro
Pergolato in alluminio e vetro per il giardino d’inverno
10/29/2018
Carport a Modena personalizzato

Il carport a Modena: un progetto personalizzato che ha preso forma sulle specifiche richieste del cliente

Restiamo in Emilia Romagna e da Bologna ci spostiamo nella provincia di Modena dove il committente ha richiesto il nostro intervento per la progettazione di una carport con specifiche particolari.

La richiesta del cliente infatti è molto specifica; ha necessità di una struttura in grado di proteggere adeguatamente almeno due mezzi con cadenza quotidiana, rispetto ai quali le grandezze possono essere molto variabili. Trattandosi dell’allestimento di uno spazio industriale, oltre ad un efficiente copertura inverno/estate, il carport deve garantire movimenti agevoli intorno ai veicoli, tali da consentire, a seconda delle esigenze, operazioni di carico e scarico di materiali leggeri.

In questo caso dunque,  il nostro lavoro di progettazione è andato oltre un adattamento a misure specifiche ma, partendo dalle funzionalità del carport, abbiamo realizzato una tettoia ombreggiate completamente personalizzata.

Le caratteristiche del carport a Modena

Considerato lo spazio e le prerogative fondamentali della struttura, abbiamo realizzato un carport su misura sostenuto da quattro colonne, posizionate, diversamente dalla conformazione tradizionale della struttura modulare, in modo regolare.  Le quattro colonne sono state fissate a pavimento su apposita fondazione di cemento armato, posizionate su piastre con tirafondi.

La struttura è in acciaio zincato a bagno caldo così da garantire le migliori prestazioni in termini di resistenza all’usura da agenti atmosferici; la manutenzione necessaria al mantenimento in perfetta efficienza nel tempo, è minima. La copertura realizzata con un’inclinazione molto netta che internamente lascia su un lato notevole spazio in altezza, è stata realizzata in PVC autoestinguente in classe 2.

Tempi e modalità di installazione rapide, massima stabilità e funzionalità con l’impiego di materiali ottimali per efficienza e sicurezza.

Di seguito le fasi dell’intervento per la realizzazione del carport:

Richiedi subito un preventivo

Condividi