Capannoni prefabbricati in acciaio per industria | Schiesaro indoor&outdoor

Capannoni prefabbricati in acciaio per l’industria

dehors regolamento Bologna
Dehors: a Bologna il nuovo regolamento
01/28/2019
Carport in acciaio zincato in inverno e in estate
02/13/2019
case-prefabbricate-in-acciaio schiesaro outdoor

Perché i prefabbricati in acciaio per l’industria sono le soluzioni da preferire

Oggi parliamo di capannoni prefabbricati in acciaio che Schiesaro in qualità di azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l’industria, sa essere fra le proposte più versatili ed efficienti.

In modo trasversale rispetto ai diversi settori merceologici dell’industria i capannoni prefabbricati in acciaio consentono lo sviluppo di ottimi superfici per il lavoro, sicure, stabili, dalla rapida installazione e dal costo contenuto.

Gli indiscussi vantaggi che questa soluzione porta con se sono da ricercarsi principalmente nel materiale di realizzazione e nella tipologia costruttiva.

Partiamo dal materiale: l’acciaio

L'acciaio ottimo materiale per i prefabbricati per i prefabbricati per l'industria

L’acciaio ha prerogative molto interessanti; si tratta di un materiale leggero che consente una lavorazione molto agile; facilmente integrabile con altri materiali, come legno o calcestruzzo, offre straordinarie garanzie in termini di resistenza e stabilità. Proprio le elevate capacità di resistenza alle deformazioni e allo sfondamento fanno di questo materiale il più indicato per la realizzazione di prefabbricati per l’industria antisismici, ideali per l’inserimento in qualsiasi contesto territoriale.

Dai costi contenuti, l’acciaio risulta un materiale economico, di facile manutenzione e riciclabile, il che rende il capannone in acciaio prefabbricato una soluzione per l’industria in linea con le più recenti politiche ambientali.

Ma veniamo alla tipologia costruttiva: il prefabbricato

Allestire in un contesto industriale un ampio spazio per la produzione, lo stoccaggio o la movimentazione consente di dare respiro alle esigenze di evoluzione e presenza sul mercato di qualsiasi realtà produttiva. Scegliere di realizzare una struttura prefabbricata consente, con un investimento accessibile, una perfetta operatività e la massima versatilità della struttura. Un prefabbricato come un capannone in acciaio è una soluzione per l’industria che può essere modificata, ampliata, ridotta, spostata, trasferita o eliminata con grande rapidità e facilità. In questo senso risulta una soluzione ottimale anche per far fronte a esigenze periodiche, stagionali o per picchi di lavoro.

capannoni in acciaio prefabbricati antisismici
capannoni in acciaio prefabbricati

Agile e funzionale, sicuro, particolarmente resistente e ecosostenibile, il capannone in acciaio prefabbricato è fra le proposte per l’industria più evolute.

Richiedi subito un preventivo personalizzato


Condividi