Capannone copri scopri: il cantiere di Padova

Porte rapide a impacchettamento verticale
Porte Rapide a impacchettamento verticale
04/10/2018
tettoie residenziali
Tettoie residenziali per autovetture
04/18/2018
capannone copri scopri: il cantiere di Padova

capannone copri scopri: il cantiere di Padova

Le nostre strutture mobili per l’industria: il capannone copri scopri a Padova

La nostra visita ai cantieri prosegue, questa volta siamo a Padova dove abbiamo realizzato per un nostro cliente un capannone copri scopri retrattile. 

L’esigenza alla quale dare risposta era la realizzazione di una struttura da adibire a magazzino per una realtà industriale impegnata nella produzione di cabinati e parti di macchine ad uso industriale. La progettazione richiesta doveva prevedere dunque una superficie di ampie dimensioni in grado di ospitare parti meccaniche anche d’ingombro importante; era necessaria una copertura forte e resistente tale da garantirne la perfetta conservazione del materiale contenuto, possibilmente non fissa tale da facilitare la massima libertà nelle fasi di movimentazione, ingresso e uscita dei mezzi di lavoro.

La nostra proposta è stata, proprio in considerazione delle richieste da soddisfare, la realizzazione e installazione di un capannone copri scopri con copertura in PVC retrattile. Abbiamo in buona sostanza proposto l’installazione di un hangar, della massima funzionalità per le dimensioni ma anche per la versatilità, dal momento che si tratta di un grande container dotato di ruote che può rapidamente essere diversamente posizionato, smontato e nuovamente installato in altri siti.

Le caratteristiche del capannone copri scopri

La potente struttura è realizzata con profilati in acciaio; nella fasi di progettazione il capannone è stato studiato per resistere all’intensità del vento e al carico neve relativo alla zona di pertinenza. Ciò rende questo tipo di copertura industriale un’installazione molto sicura, seppur leggera. Per la copertura della parte superiore è stato scelto il PVC autoestinguente, proposto nella versione bianca per facilitare il passaggio della luce all’interno e rendere l’ambiente complessivamente più luminoso.

L’agile movimentazione della struttura è garantita da un sistema a pantografi che gestisce il movimento dell’ossatura metallica. L’installazione sulla pavimentazione in cemento armato  di una rotaia, consente al capannone dotato di ruote di spostarsi.

La parte frontale del capannone è stata corredata di porte rapide automatiche in grado di risolvere qualsiasi esigenza di rapidità nelle aperture e chiusure anche frequenti, del nuovo sito.

L’installazione del capannone copri scopri per l’azienda di Padova ha reso possibile garantire al nostro committente, un ampio spazio per il magazzino dotato di aree ideali per la movimentazione; la piena protezione da qualsiasi agente atmosferico per la perfetta conservazione delle parti prodotte e la massima comodità d’intervento per gli addetti ai lavori.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi