CARPORT: il cantiere di BOLOGNA | Schiesaro Indoor&Outdoor Solutions

Carpot: il cantiere di Bologna

sistema tutto vetro
Sistema tutto vetro al CorsoPolitan di Rovigo
10/04/2018
Carport a Modena personalizzato
Carport: il cantiere a Modena
10/19/2018
Carport a Bologna

Il progetto e il cantiere di Schiesaro per un lotto di carport a Bologna

Il cantiere che oggi esaminiamo insieme è un lotto di carport a  Bologna.  Il nostro committente è una concessionaria del luogo che ha richiesto la progettazione, realizzazione e installazione di una struttura,  in grado di proteggere adeguatamente la vasta area parcheggio di cui dispone. Si tratta di un intervento su un’area piuttosto estesa, atta ad ospitare 350 posti auto; è inoltre importante che la struttura progettata sia in grado di servire nel modo più efficiente spazi destinati a vetture di grandezza molto differente.

Carport a Bologna: caratteristiche del cantiere

Abbiamo deciso, date le caratteristiche del luogo e le esigenze dell’azienda committente, di realizzare un lotto di carport in acciaio zincato a caldo, ottimizzando lo spazio disponibile con strutture mono e bifronti. Le colonne della struttura sono state posizionate su “piastre con tirafondi” livellate a pavimento.

Per la solida e resistente struttura in acciaio è stata scelta una copertura in PVC autoestinguente, in classe 2 di resistenza al fuoco.  Gli spazi riservati all’alloggiamento delle vetture sono adeguati anche in altezza al ricovero di autovetture di grandi dimensioni, è il caso dei SUV e gli spazi previsti fra un mezzo e l’altro, specie nelle strutture bifronti, sono tali da assicurare una buona mobilità ad autisti e passeggeri oltre alla necessaria areazione dei veicoli.

Il trattamento eseguito sull’acciaio garantisce la massima resistenza della struttura dall’usura degli agenti atmosferici e richiede all’azienda committente una manutenzione periodica assolutamente minima. Il carattere modulare della struttura ombreggiante carport consentirà nel tempo di modificare al bisogno la geometria dell’installazione, implementando o modificando la struttura attuale.

Di seguito le diverse fasi dell’installazione del carport a Bologna:

Richiedi subito un preventivo

Condividi